Cari genitori, vi ringraziamo per aver scelto la nostra scuola nuoto!

Finalmente la scuola è associata alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto); ogni nostro istruttore è brevettato FIN e perciò tecnicamente preparato all’insegnamento del nuoto.
La nostra professionalità si riscontra anche nei corsi nuoto che sono tenuti per la maggior parte da due istruttori, proprio per garantire una maggiore sorveglianza e attenzione nel curare i movimenti di ogni allievo, attraverso un intervento attivo-assistito  da parte dell’insegnante,  nella maggior parte dei casi direttamente in acqua.

E adesso qualche parola per spiegarvi l'organizzazione dei nostri corsi…
L’ A.S.D. VIRTUS SPORT  si prende cura dei vostri bambini dai 4 mesi ai 2,5 anni con i corsi baby una volta a settimana. Il piccolo, già a pochi mesi, vive il rapporto con l'acqua serenamente in braccio a mamma o papà. Gli istruttori aiuteranno i piccoli futuri nuotatori  e i loro genitori a consolidare, se possibile, il loro rapporto ed ad apprendere i primi elementi di ambientamento all’acqua, attraverso  la metodologia “Giletto” e FIN.
Per i bimbi di 3 anni c’è un corso tutto dedicato a loro dove, per le prime lezioni, ogni genitore entra in acqua con il proprio bambino in modo da aiutarlo ad ambientarsi con meno difficoltà con “l’ambiente piscina” e con l’istruttore.

Per i più grandi, dai 4 ai 16 anni , la Scuola Nuoto è suddivisa in sette Livelli  di  apprendimento più un ulteriore livello di perfezionamento dei 4 stili con elementi di salvamento. Ciascun livello è contraddistinto da un colore di cuffia differente che la Virtus offre gratuitamente ad ogni allievo:

Gli Esordienti hanno il colore della cuffia bianca;
Gli Acquatici hanno il colore della cuffia gialla;
I Primi ed i Secondi livelli hanno il colore della cuffia rossa;
I Terzi ed i Quarti livelli hanno la cuffia azzurra;
I Quinti, i Sesti ed i Settimi livelli hanno la cuffia verde.

Presso la nostra struttura periodicamente, vengono organizzati corsi FIN per il rilascio del brevetto di assistente bagnanti.

Le lezioni sono  bisettimanali e  l’abbinamento  dei  giorni  è  il  seguente:
lunedì/giovedì, martedì/venerdì,o monosettimanali il sabato mattina. I corsi sono divisi in base al livello di apprendimento. Il nostro obiettivo non è quello di fare dei vostri figli dei campioni ma di insegnare loro ad amare l'acqua e di avere con essa un rapporto speciale.
La Virtus Sport, abbraccia pienamente la filosofia della Federazione Italiana Nuoto a cui è associata e pertanto svolge la sua attività con i metodi di insegnamento  più  evoluti dal  punto  di  vista  tecnico e  didattico, tenendo conto dell’importanza delle varie fasi di crescita dei vostri figli.